Indietro

Ecco il Palio arcieristico delle Terre elbane

Gli arcieri durante il primo Palio delle Terre elbane a Rio Marina

La prossima tappa è prevista a Marciana il 14 Aprile. La prima gara si è svolta a Rio Marina il 3 Marzo scorso in occasione della festa di Carnevale

PORTOFERRAIO — Si è disputato il 3 Marzo scorso a Rio Marina, il primo "Palio delle Terre Elbane" campionato arcieristico medievale per il 2019.

"La prima gara si è svolta all'interno della Festa di Carnevale organizzata dalla Pro Loco di Rio, - spiega Patrizio Bolano, coordinatore del gruppo Gli Archi del grande falco - che ringraziamo tantissimo per avercelo permesso e in particolar modo Roberto Minozzi. La Terra che è andata a premio vincitrice della gara è stata la terra di Marciana, cosa che mi riempie di orgoglio in quanto marcianese, ma faccio i complimenti anche alle Terre di Rio, di Ferraja, di Longone e Capoliveri che 'se la sono cavata benissimo' e ringrazio tutti quelli che ci sono venuti a vedere e che hanno poi provato l'arco nel momento del tiro dedicato al pubblico". 

"Il miglior arciere premiato invece, cioè quello che ha fatto più punti di tutti - spiega Bolano- è stata Sofia Broccardi, che gareggiava per la Terra di Ferraja e che ha fatto un punteggio degno di nota veramente. Ringrazio tutti i partecipanti alla gara e i genitori dei bambini che con tanto impegno li stanno seguendo in questa avventura".

Il prossimo appuntamento per il Palio arcieristico delle Terre Elbane sarà all'interno del paese di Marciana, il 14 aprile, con una grande festa a partire dalle ore 9,30 seguita poi dal pranzo e dalle premiazioni nel primo pomeriggio.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it