Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 12:56

Ecco dove trovare la Befana

Canto della Befana a Rio nell'Elba (Foto di repertorio)

Gli appuntamenti all'Elba per festeggiare la Befana con iniziative per grandi e piccoli all'insegna di divertimento, musica, enogastronomia e sport



PORTOFERRAIO — La Befana vien di notte...” recita la popolare canzone e proprio di notte la Befana va in scena a Rio nell'Elba, dove questa sera, sabato 5 Gennaio, torna il tradizionale Canto della Befana per le vie del paese. Infatti la Befana alle ore 21 partirà per il suo tour da Piazza del Popolo, accompagnata dal suo corteo, allietato dalla musica della filarmonica elbana G. Pietri e farà varie tappe dove i padroni di casa avranno allestito alcuni banchetti.

Domani 6 Gennaio invece nel centro storico di Portoferraio alle ore 16,30 si svolgerà la Tombola della Befana con regali per tutti i bambini a cura dell'Opificio Liberarti, mentre la sera alle 22 ci sarà La lotteria della Befana a cura della Pubblica Assistenza - Croce Verde di Portoferraio.

A Porto Azzurro, domani, gara con auto a scoppio dalle 10 alle 16, dalle 14 stand gastronomici e giochi gonfiabili e gioco dell'oca vivente, con musica di Dj Magellano fino alle 18 orario in cui si svolgerà il rogo della Befana.

A Marciana Marina, sempre domani 6 Gennaio, l'appuntamento è alle ore 15 per la Consegna delle calze della Befana, accompagnata da musica e a seguire ci sarà "Il fuoco della Befana" e Flash mob musicali.

A Campo nell'Elba la Festa della Befana domani si svolgerà in Piazza Dante dalle 15 alle 19.

A Rio Marina invece domani mattina si svolgerà la “Corri per Marco” e la passeggiata sportiva “Befanina” con partenza alle ore 10,30. A seguire mercatino artigianale in Piazza Mazzini e alle ore 12 la Sagra del Cinghiale con Pasta Party e Musica. Alle 14 è prevista la “Corsa dei Bamboli”, seguita dalla Tombolata e alle 16,30 ci sarà l'arrivo della Befana, mentre alle 17  la Befana sarà bruciata in segno di auspicio per l'inizio della nuova stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport