Indietro

Ecco dove trovare la Befana

Canto della Befana a Rio nell'Elba (Foto di repertorio)

Gli appuntamenti all'Elba per festeggiare la Befana con iniziative per grandi e piccoli all'insegna di divertimento, musica, enogastronomia e sport

PORTOFERRAIO — La Befana vien di notte...” recita la popolare canzone e proprio di notte la Befana va in scena a Rio nell'Elba, dove questa sera, sabato 5 Gennaio, torna il tradizionale Canto della Befana per le vie del paese. Infatti la Befana alle ore 21 partirà per il suo tour da Piazza del Popolo, accompagnata dal suo corteo, allietato dalla musica della filarmonica elbana G. Pietri e farà varie tappe dove i padroni di casa avranno allestito alcuni banchetti.

Domani 6 Gennaio invece nel centro storico di Portoferraio alle ore 16,30 si svolgerà la Tombola della Befana con regali per tutti i bambini a cura dell'Opificio Liberarti, mentre la sera alle 22 ci sarà La lotteria della Befana a cura della Pubblica Assistenza - Croce Verde di Portoferraio.

A Porto Azzurro, domani, gara con auto a scoppio dalle 10 alle 16, dalle 14 stand gastronomici e giochi gonfiabili e gioco dell'oca vivente, con musica di Dj Magellano fino alle 18 orario in cui si svolgerà il rogo della Befana.

A Marciana Marina, sempre domani 6 Gennaio, l'appuntamento è alle ore 15 per la Consegna delle calze della Befana, accompagnata da musica e a seguire ci sarà "Il fuoco della Befana" e Flash mob musicali.

A Campo nell'Elba la Festa della Befana domani si svolgerà in Piazza Dante dalle 15 alle 19.

A Rio Marina invece domani mattina si svolgerà la “Corri per Marco” e la passeggiata sportiva “Befanina” con partenza alle ore 10,30. A seguire mercatino artigianale in Piazza Mazzini e alle ore 12 la Sagra del Cinghiale con Pasta Party e Musica. Alle 14 è prevista la “Corsa dei Bamboli”, seguita dalla Tombolata e alle 16,30 ci sarà l'arrivo della Befana, mentre alle 17  la Befana sarà bruciata in segno di auspicio per l'inizio della nuova stagione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it