Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica martedì 19 novembre 2019 ore 15:00

Degrado palazzo Coppedè, Zini risponde

Palazzo Coppedè

Il sindaco di Portoferraio risponde ad alcune esternazioni dell'ex assessore De Santi e spiega che è stato aperto un tavolo di confronto



PORTOFERRAIO — "Il palazzo Coppedè è davvero un problema serio per la città" così dichiara il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, per rispondere ad alcune esternazioni dell'ex assessore Claudio De Santi. 

"Lo è per gli aspetti di recupero storico ed edilizio dell’immobile - spiega infatti il sindaco di Portoferraio - e lo è anche per gli aspetti di degrado sociale che in esso purtroppo si evidenziano". 

"Ci meraviglia un po’ quindi - prosegue Zini che l’ex sindaco (di Rio nell'Elba, ndr) ed ex assessore esterno Claudio De Santi abbia esternato recentemente alcune considerazioni piuttosto contraddittorie. Afferma che l’intervento un po’ spettacolare fatto a fine mandato della precedente amministrazione insieme all’allora sindaco Ferrari aveva l’intenzione di porre il problema all’attenzione dell’opinione pubblica e (sic!) alla nuova amministrazione che di lì a poco sarebbe subentrata per affrontarlo con decisione. E, ancora, sostiene che siccome la nuova amministrazione è di sinistra difficilmente questo accadrà. Strano modo di raccontare la storia. La domanda sorge spontanea: ma perché non ci ha pensato lui e l’amministrazione Ferrari durante tutta la precedente consiliatura?"

"Suo compito e quello dell’amministrazione di cui ha fatto parte - prosegue Zini - era di produrre atti o iniziative finalizzate a superare lo stato di degrado e non segnalarlo a chi sarebbe venuto dopo. Concordiamo tuttavia che la situazione è molto complessa, che intervenire su quell’immobile è complicato, che per superare le sacche di degrado sociale che vi sono all’interno necessita un grande lavoro e impegno del Comune, dei servizi sociali, delle Forze dell’Ordine, del volontariato cittadino". 

"Peraltro, - aggiunge l'attuale sindaco di Portoferraio - ciò che succede al Coppedè non è un fatto isolato. Ci sono altri luoghi su cui l’attenzione è alta e costante. Abbiamo iniziato ad aprire un tavolo di confronto e di collaborazione con tutti i soggetti coinvolti per cercare di costruire risposte risolute ma anche fortemente solidali. Si perché vede dott. De Santi, anche se la nostra non è propriamente un’amministrazione di sinistra come lei la intende, questo è il solo modo e il solo metodo che conosciamo per governare la cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica