Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 23 marzo 2016 ore 09:50

Decisi i calendari scolastici per il prossimo anno

La prima campanella suonerà il 15 settembre e poi avanti fino al 10 giugno. Battaglini: "Faremo qualche aggiustamento a maggio"



PORTOFERRAIO — Sono 205 i giorni di scuola che attendono gli alunni toscani, e elbani, per il prossimo anno. Lo ha deciso la Regione pubblicando le direttive inviate a tutti gli istituti per la definizione del calendario scolastico 2016/2017.

"La prima campanella - si legge nella nota regionale - sarà dunque il 15 settembre, un giovedì, e l'ultimo giorno di scuola (ma solo per chi fa lezione anche il sabato) il 10 giugno".

Ogni scuola toscana avrà comunque modo e tempo, entro il 10 giugno, per decidere piccoli adattamenti ma la situazione elbana non dovrebbe discostarsi di molto da quanto deciso a Firenze: "Nel collegio docenti di maggio - commenta Maria Grazia Battaglini, dirigente del Cerboni - faremo dei piccoli aggiustamenti ma sostanzialmente il calendario sarà quello".

Le modifiche potrebbero riguardare soprattutto le vacanze natalizie: se infatti la Regione fissa l'inizio delle vacanze per il 24 dicembre (fino al 6 gennaio): "Penso che faremo come abbiamo fatto per l'anno appena trascorso - continua la Battaglini - anticipando l'inizio, soprattutto per permettere ai nostri docenti che hanno le famiglie in regioni lontane di potersi organizzare per i viaggi".

Le vacanze di Pasqua saranno dal 13 al 18 aprile, dal giovedì al martedì compresi. Per i ponti invece ogni scuola si regolerà da sola. "Cercheremo anche di replicare - conclude la dirigente - gli stessi giorni di vacanza per istituti diversi in modo che chi ha più figli possa avere liberi gli stessi giorni e poter organizzare meglio i viaggi e le ferie".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica