Indietro

Dal Cerboni ai Campionati Italiani di Geografia

Centoventi studenti da tutta Italia si sono sfidati a colpi di Geografia. Soddisfazione per il risultato degli studenti elbani

PORTOFERRAIO — Hanno conquistato il nono posto su 30 squadra partecipanti i ragazzi dell'istituto Cerboni che il 31 Marzo hanno partecipato alla seconda edizione dei Campionati italiani della Geografia a Carrara. 

Centoventi studenti in totale, provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato sfidandosi in puzzles geografici, cartine mute, foto di località e giochi al computer. Per l'Elba erano presenti Chiara Mazzei, Monica Todorova, Francesco Fanetti della 4A Turismo e Niccolò Fratini della 3A Turismo, accompagnati dalla docente di Geografia del turismo Beatrice Colombi.

La squadra del Cerboni si è posizionata nella classifica generale alla nona posizione su 30 partecipanti e prima nel gioco del puzzle del planisfero (500 pezzi in circa 40 minuti). Fratini Niccolò, in gara anche nei giochi informatici, si è piazzato in decima posizione.

Un risultato positivo quello conseguito dagli studenti elbani che ben si inserisce nel solco di una tradizione dell’Istituto Cerboni di attenzione all’educazione ambientale e di valorizzazione delle competenze nell’ambito degli studi del settore del turismo volti alla promozione delle conoscenze del nostro pianeta e dell’Italia con il suo immenso patrimonio turistico, ambientale e culturale.

“Il mio scopo principale era quello di far divertire i ragazzi cercando di incentivare in loro la cultura geografica, in un periodo in cui l’insegnamento della geografia nella scuola secondaria italiana è fortemente penalizzata”, ha concluso soddisfatta la professoressa Colombi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it