Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 10:21

Covid, il Lions Club non si ferma

presidente Lions Elba
Alessandro Moretti

Nonostante l'emergenza l'associazione ha ricevuto la visita annuale del governatore distrettuale Rossi ma in videoconferenza



PORTOFERRAIO — Nonostante le restrizioni dettate dall'emergenza Covid il Lions Club Isola d'Elba prosegue le sue attività. Infatti come ogni anno si è svolta la visita del Governatore distrettuale, anche se in videoconferenza. All'incontro via web, oltre al Governatore prof. Pierluigi Rossi ed al suo staff, hanno partecipato numerosi soci del Lions elbano che, come si legge in una nota, "hanno potuto così prendere parte attiva a questo momento culminante della vita sociale, nel corso del quale vengono verificate, insieme ad altri fattori e parametri, la correttezza dell’amministrazione e l’operosità attraverso la valutazione dei service attuati in campo territoriale, nazionale e mondiale nonché di quelli in programma sino alla fine dell’anno sociale".

governatore distretto Lions

Pierluigi Rossi

Il presidente del Club Alessandro Moretti, sorvolando sulle attività realizzate fin  dall’inizio dell’emergenza Covid, ha voluto mettere in evidenza quando attuato e quasi improvvisato, a partire dal mese di Marzo, per portare un significativo contributo alla Sanità e a quanti in questi frangenti si sono trovati in condizioni di bisogno, come fornitura all’ospedale elbano di una poltrona oncologica, termometri frontali, gel igienizzante e a locali associazioni di volontariato di buoni spesa da distribuire a persone in difficoltà.

I Lions in videoconferenza

In attesa dell’intervento conclusivo del Governatore hanno preso la parola il 1° Vice Governatore Marco Busini, il 2° Vice Governatore Giuseppe Guerra, il Cerimoniere distrettuale Virgilio Badii, il Presidente di circoscrizione Daniela Gaci Scaletti, il Presidente di Zona Marino Sartori (lion elbano).

Prima del suo intervento conclusivo Rossi ha voluto ascoltare le idee ed i pareri di tutti i lions presenti all'incontro online che, ad uno ad uno, hanno brevemente esposto il proprio pensiero.

Il governatore, dopo aver espresso il proprio apprezzamento per l’attività svolta dal Club elbano, che per l’anno 2018/19 gli è valso il prestigioso riconoscimento “Clu Excellence”, e concordando con la decisione di mantenere anche per il prossimo anno sociale lo stesso organigramma, ha riassunto alcuni dei service più significati eseguiti nel Distretto 108LA Toscana per contribuire, riscuotendo il riconoscimento delle Istituzioni, ad affrontare l’emergenza Covid19, come la raccolta fondi ammontante a circa 400.00 Euro e l’erogazione di generi alimentari per 200.000 Euro. L’Officer ha proseguito evidenziando come quest’anno così difficile verrà ricordato a lungo in futuro, invitando quindi i lions ad “Andare oltre” accettando ed adeguandosi ai continui cambiamenti richiesti dalla rapida evoluzione della società ma con la speranza che sia possibile tornare ad incontrarsi di persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica