Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 19:00

Covid, guarito il dodicesimo caso positivo

tenda di pre-triage
Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Sono 12 in tutto le persone colpite dal Covid-19 all'Elba dall'inizio dell'epidemia: fra queste un decesso e undici persone guarite



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba non risulta più nessun caso positivo al Covid-19. Lo conferma Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

"Le persone affette dal Covid.19 risultano tutte guarite - ha detto Zini - anche il dodicesimo caso registrato nei giorni scorsi nel Comune di Portoferraio è risultato negativo a due tamponi consecutivi".

Dall'inizio dell'epidemia sono stati 12 i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba: 6 nel Comune di Rio, uno nel Comune di Capoliveri e 5 nel Comune di Portoferraio. Il primo caso risultato positivo nel Comune di Rio è purtroppo deceduto il 28 Marzo scorso a causa di complicazioni per una patologia pregressa.

Nella provincia di Livorno nelle ultime ore sono stati registrati 3 contagi, portando a 546 il numero totale delle persone contagiate dall'inizio dell'epidemia.

In Toscana invece il numero totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è arrivato a 10.000 con 1004 decessi mentre il numero delle persone guarite sale a 7.119.

Per quanto riguarda infine l'indice di contagiosità R0 del virus oggi  in Toscana è 0,59, in lieve aumento rispetto a qualche giorno fa (era 0,39) ma ampiamente al di sotto di quota 1, che rappresenta il livello di guardia.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EPIDEMIA COVID-19 IN TOSCANA - BOLLETTINO DEL 21 MAGGIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità