Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 16:34

Covid all'Elba, chiusi il Cerboni e alcuni licei

Dieci in tutti i casi positivi fra gli studenti delle Scuole superiori elbane, in via precauzionale è stata disposta la chiusura di alcuni plessi



PORTOFERRAIO — Un preoccupante aumento dei casi positivi al Covid-19 all'Elba nell'ultima settimana ha determinato la chiusura di tutte le Scuole superiori dell'Itcg Cerboni e del plesso dei licei della zona del Grigolo dell'Isis Foresi, a Portoferraio. La chiusura è stata disposta dall'Asl e dal sindaco di Portoferraio in via precauzionale e cautelativa. 

Alla giornata di oggi infatti risultano positivi al Covid 10 studenti delle scuole superiori elbane, di cui 9 dell'Istituto Cerboni e 1 studente del Liceo del Foresi del plesso del Grigolo. 

A fare il punto della situazione nel tardo pomeriggio di oggi è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, dopo aver avuto un incontro con i dirigenti dell'Asl locale, i medici delle Usca e i dirigenti delle scuole superiori.

Dato che dopo gli ultimi casi di studenti positivi al Covid, sono stati messi in quarantena gli studenti di 4 classi dell'Istituto Cerboni e una classe del Liceo, per un totale di oltre 100 studenti, anche alla luce del nuovo Dpcm che incentiva la didattica a distanza e in attesa di conoscere gli esiti di quasi 200 tamponi effettuati fra ieri e oggi, è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici sopraindicati. 

Non è escluso che, in base ai risultati degli altri tamponi effettuati, possa essere disposta la eventuale chiusura anche di altri plessi scolastici.

Sul territorio elbano ad oggi, 20 ottobre, risultano in totale 29 casi positivi al Covid individuati solo dal 13 ottobre ad oggi. La maggior parte dei casi è legata al focolai dei ragazzi delle scuole superiori. In piena pandemia da marzo a maggio all'isola d'Elba erano stati registrati in totale 12 casi positivi. 

L'intervento completo del sindaco Zini è visibile nel video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità