Indietro

Covid-19, sette i casi positivi all'Elba

Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Non risultano al momento altri casi positivi all'Elba. Il sindaco di Portoferraio fa il punto della situazione in diretta Facebook

PORTOFERRAIO — Sono tutti negativi i tamponi effettuati all'isola d'Elba anche se si attende ancora l'esito di tre casi sospetti (leggi qui l'articolo). Fra i casi negativi anche quello di un paziente della Rsa di Portoferraio. Quindi i casi positivi al Covid-19 al momento rimangono a sette. Sono serie ma stazionare le condizioni del paziente di Portoferraio, ricoverato all'ospedale di Pisa per altre sue patologie.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità durante una diretta Facebook (vedi il video in fondo all'articolo), che ha fatto il punto sulla situazione dei casi accertati all'isola d'Elba.

Zini ha fatto il punto sui casi già noti e ha sottolineato che continua lo screening sul territorio elbano per cercare di circoscrivere i contagi.

Il sindaco di Portoferraio ha inoltre detto di aver espresso vicinanza al sindaco di Rio, alla comunità e al presidente del Consiglio comunale di Rio che ha detto pubblicamente di essere stato colpito dal Covid-19. 

Zini ha inoltre fatto appello alle persone affinché non si faccia la caccia alle persone malate evitando di fare una "caccia agli untori" e invitando nel caso a dimostrare solidarietà. Il sindaco ha ribadito la necessità di tutelare la privacy delle persone.

Zini ha inoltre nuovamente ricordato che è necessario restare a casa il più possibile per limitare al massimo il rischio di contagio.

I casi positivi all'isola d'Elba attualmente sono quindi sette, di cui 5 nel Comune di Rio e due nel Comune di Portoferraio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it