Indietro

Salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'Elba

Foto di repertorio

Dopo il caso di Rio Marina, è risultata positiva anche la compagna dell'uomo e un paziente ricoverato in Medicina all'ospedale elbano

PORTOFERRAIO — Dopo i tamponi effettuati ieri a Portoferraio, salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Il primo è il caso è quello del paziente di Rio Marina, reso noto domenica scorsa (vedi gli articoli correlati sotto). E' risultata positiva anche la compagna dell'uomo, già in isolamento domiciliare.

Inoltre è risultato positivo anche un paziente, residente a Portoferraio, ricoverato nel reparto di Medicina dell'Ospedale di Portoferraio, che era stato ricoverato per altri motivi.

Lo ha annunciato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità, in una diretta dalla pagina Facebook del Comune (vedi qua sotto il video).

Sono invece risultati negativi i tamponi eseguiti su medici infermieri e Oss del Reparto di Dialisi e ad alcuni pazienti ma dovranno essere eseguiti ancora 8 tamponi per i pazienti del trattamento.

Sono inoltre previsti tamponi per tutto il personale che lavora nel Reparto di Medicina. Il paziente ricoverato è stato trasferito nell'apposito reparto Covid-19. Il sindaco Zini ha inoltre detto sono in corso da parte di Asl e Comune le verifiche sui contatti dell'uomo e che sarà eseguito il tampone di controllo alla moglie, ad altri familiari. Il sindaco ha inoltre informato di avere chiesto all'Asl che sia disposta la messa in isolamento obbligatorio per i colleghi di lavoro della persona risultata positiva. Anche su di loro sarà effettuato il tampone.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it