Indietro

Covid-19 all'Elba, il punto sulla situazione

tenda pre-triage
Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Otto in tutto le persone contagiate dall'inizio dell'epidemia. Si attendono i risultati dei controlli effettuati nei Comuni di Rio e di Porto Azzurro

PORTOFERRAIO — Situazione stabile all'Elba per quanto riguarda i casi positivi al Covid-19 accertati. In tutto infatti dall'inizio dell'epidemia sull'isola sono risultate positive otto persone, sei nel Comune di Rio e due nel Comune di Portoferraio. Il primo paziente positivo al Covid-19, un pensionato di Rio Marina che aveva problemi di salute pregressi è deceduto all'ospedale di Livorno il 28 Marzo scorso. 

Un cittadino di Portoferraio, con problemi cardiaci invece è stato ricoverato all'Ospedale di Cisanello di Pisa ma sembra reagire bene alle cure. Mentre le altre sei persone risultate positive si trovano in isolamento presso la propria abitazione. 

Per quanto riguarda invece altri tamponi effettuati, come si apprende dal Comune di Portoferraio, i risultati arrivati fino ad oggi risultano tutti negativi.

Si attendono ancora i risultati dei controlli fatti nel Comune di Rio e nel Comune di Porto Azzurro sulle persone più a rischio perché a più stretto contatto con il pubblico.

Infine sia nella Rsa di Portoferraio che in quella di Marciana tutti i test effettuati sono risultati tutti negativi (vedi gli articoli correlati).

Per quanto riguarda invece la situazione nell’area vasta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, in base all'ultimo Bollettino dell'Asl, si sono registrati 47 nuovi casi positivi, di cui 5 nella provincia di Livorno.

In Toscana invece sono stati registrati 173 nuovo casi positivi sempre nelle ultime 24 ore per un totale di 5.672 contagi dall'inizio dell'epidemia. Sempre in Toscana  87 sono finora le guarigioni virali, 223 le guarigioni cliniche e 308 i decessi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it