Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 11:37

Cosmopoli Card, tessera unica per i siti comunali

Nasce il biglietto unico per il circuito museale comunale: 7 euro per visitare Linguella, Vigilanti, Fortezze e Forte Falcone



PORTOFERRAIO — Un biglietto cumulativo per il circuito museale di Portoferraio. E' quanto ha stabilito la giunta comunale che, rivedendo anche le tariffe degli ingressi singoli, ha creato la Cosmopoli Card per accedere a tutti i siti storici gestiti dalla Cosimo de'Medici ad esclusione della Pinacoteca comunale ancora oggi gestita direttamente dal Comune.

La Cosmopoli Card permette quindi l'ingresso all’area della Linguella, al Teatro dei Vigilanti, alle Fortezze Medicee e al Forte Falcone per un intero giorno nonché l’accesso alle collezioni permanenti e alle esposizioni temporanee presenti. La durata della card è di 7 giorni a partire da quello di acquisto con un costo intero di 7 euro, ridotto a 5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti e over 70.

Sono poi stabilite alcune promozioni: famiglie (a persona) 5 euro, gruppi (oltre 20 pax) a persona 4 euro con una gratuità ogni 25 persone e una gratuità per la guida. 

E' gratis invece l'accesso per: cittadini portatori di handicap e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria, bambini da 0 a 6 anni, residenti nel Comune di Portoferraio e possessori di biglietti omaggio previsti per un massimo di 20.000 da distribuire agli ospiti della darsena in numero non superiore al 50% degli utenti di ogni imbarcazione. 

Sono state poi riviste le tariffe dei singoli siti museali:

Area della Linguella e Teatro dei Vigilanti. Intero 4 euro, ridotto 3 euro mentre per i gruppi organizzati (oltre 20 persone) le tariffe sono ridotte a 3 euro per Fortezze medicee e Forte Falcone, Teatro dei Vigilanti, museo della Linguella, villa romana e area esterna e la Cosmopoli card costa 5 euro a persona.

Pinacoteca comunale Foresiana. Biglietto intero 3 euro, ridotto 2 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità