Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 30 dicembre 2019 ore 12:01

Cosimo, "La mia mozione non è stata votata"

Luigi Lanera

Il consigliere Luigi Lanera di Fratelli d'Italia spiega che al momento del voto in Consiglio sulla sua mozione i consiglieri sono usciti dalla sala



PORTOFERRAIO — Questa mattina a Portoferraio si è svolto l'ultimo Consiglio comunale dell'anno. Il consigliere di minoranza Luigi Lanera di Fratelli d'Italia, spiega quanto accaduto in merito alla sua mozione riguardante la complessa situazione della partecipata comunale Cosimo de' Medici.

"Oggi 30 dicembre si è riunito il Consiglio comunale per discutere alcuni punti all ordine del giorno, - spiega Lanera - alcuni dei quali riguardavano i debiti fuori bilancio della Cosimo de' Medici e una mozione ( in cui è previsto il voto dei consiglieri ) del sottoscritto in cui chiedevo che se nel caso fossero emerse delle irregolarità di qualsiasi natura nella gestione della partecipata comunale Cosimo de Medici, questa amministrazione intenda costituirsi in giudizio per un eventuale richiesta danni".

"Il sindaco mi ha risposto in maniera molto articolata ed in parte con argomentazioni condivisibili visto che ad oggi, - prosegue Lanera - a distanza di circa dieci è più anni, non sono ancora chiarite alcune situazioni amministrative che mettono in difficoltà l'amministrazione che è impedita nell'approvare il bilancio consolidato, passaggio questo  che permette di dare via alle spese necessarie per fare i lavori che la città necessita. È vero che esiste anche la Corte dei Conti che interviene automaticamente in caso si evidenzino problemi di cattiva amministrazione della cosa pubblica ma la mia richiesta di voto era finalizzata ad evidenziare pubblicamente che chi sbaglia nella gestione della cosa pubblica deve pagare anche per il danno di immagine al comune che rappresenta con il suo ruolo".

"Ebbene cari cittadini di Portoferraio la mia mozione non è stata votata - conclude Lanera - poiché i consiglieri hanno abbandonato l'aula, siamo rimasti soltanto io e il consigliere Di Tursi. A voi il giudizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità