Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 12 dicembre 2016 ore 11:58

Corriere della droga arrestato con 5 kg di hashish

Blitz dei Carabinieri elbani che fermano sul porto un giovane genovese trovato con la droga già divisa in panetti, ora si cercano gli acquirenti



PORTOFERRAIO — I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Portoferraio hanno fatto scattare un vero e proprio blitz nella zona portuale che ha portato al sequestro di 5 kg di hashish già suddivisa in panetti da 100 grammi ciascuno e all'arresto di Simone Orrù, il 34enne genovese che li trasportava.

Gli investigatori, che svolgevano normali servizi antidroga nei pressi della zona di sbarco traghetti di Portoferraio, hanno notato due giovani che, avvicinati da uno dei militari in abiti civili, mostravano segni di nervosismo e tentavano di allontanarsi velocemente dalla zona a bordo dell’auto. 

Gli uomini dell’Arma hanno deciso quindi di qualificarsi ed iniziare i controlli sui due ragazzi scoprendo che all’interno dello zainetto di Orrù era stipata la droga, ipotizzano i militari, chiaramente destinata al mercato elbano. 

Le indagini hanno portato poi al controllo accurato dei cellulari dai quali sono emersi altri contatti tra l’arrestato ed alcuni giovani residenti all’Elba a casa dei quali sono scattate ulteriori perquisizioni che non hanno portato però al sequestro di altro stupefacente. 

Orrù, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Livorno e, nella mattinata successiva, è stato convalidato l’arresto con la contestuale assegnazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a Genova e l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico. 

L'attività d'indagine dei Carabinieri si sposta ora sul versante elbano alla ricerca degli acquirenti della grossa partita di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica