Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 13:16

Coronavirus, chieste misure urgenti per l'Elba

Foto di repertorio

Unità di crisi convocata in modo permanente. Chiesti interventi del prefetto e dell'Unità di crisi regionale per i controlli sui porti e a Piombino



PORTOFERRAIO — Unità di crisi convocata in modo permanente anche all’Elba per l'emergenza coronavirus.  Sindaci e Autorità sanitaria sono in stretto contatto per monitorare costantemente la situazione. Il presidente della Conferenza dei sindaci dei Comuni elbani  per la sanità, Angelo Zini, come si apprende in una nota appena diffusa, ha chiesto l’intervento del Prefetto e dell’Unità di crisi regionale per mettere in atto ogni misura necessaria di verifica e controllo sui porti, in particolare Piombino, al fine di garantire al massimo il sistema sanitario dell’Isola ed evitare situazioni di blocco. 

"Attendiamo che nei nuovi provvedimenti che emanerà in queste ore la Regione siano comprese anche le suddette misure. - dichiara Zini - In ogni caso, in attesa delle suddette misure, invitiamo tutti coloro che dovessero arrivare sull’isola provenienti dalle nuove zone rosse a comunicare alle autorità competenti i propri spostamenti e a disporsi in autoisolamento volontario. Ribadiamo con ogni mezzo alla popolazione di adottare tutte le misure di precauzione per combattere la diffusione del contagio come sono state pubblicate in questi giorni nelle varie ordinanze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità