Indietro

Il cordoglio per la scomparsa del prof Pacchiarini

Loris Pacchiarini (foto da facebook)

L'Istituto Comprensivo di Portoferraio e Italia Nostra Arcipelago toscano ricordano l'insegnante scomparso ed esprimono vicinanza alla famiglia

PORTOFERRAIO — La scomparsa del professor Loris Pacchiarini ha molto colpito la comunità elbane e i molti alunni di varie generazioni che hanno conosciuto l'insegnante.

Dopo i messaggi di cordoglio dell'Isis Foresi e dell'Itcg Ceroni arriva anche quello dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio che come si legge in una nota "con la dirigente prof.ssa Battaglini, gli insegnanti ed il personale Ata, partecipano al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del prof. Loris Pacchiarini, docente dell'Itcg Cerboni e marito della nostra collega Anna Rosa Colella".

Un messaggio di cordoglio e un ricordo arriva anche da Italia Nostra Arcipelago toscano.

"È scomparso dopo una breve malattia, il prof. Loris Pacchiarini. Laureato in Chimica presso l'Università di Pisa, aveva insegnato nelle Scuole medie inferiori e superiori, - si legge nella nota di Italia Nostra - guadagnandosi la stima e la benevolenza dei dirigenti e dei colleghi, per le sue capacità di docente e il suo non comune spirito organizzativo. Per lunghi anni socio di Italia Nostra Arcipelago Toscano, aveva dato un importante contributo al Sodalizio sfruttando le sue competenze in campo informatico e fotografico. In particolare, aveva effettuato una copertura completa dei dipinti murali lasciati dai 'Pittori delle dune' di Procchio e delle tavolette votive della Confraternita del SS. Sacramento di Portoferraio. Innamorato della sua Elba, ne conosceva gli angoli e i monumenti più suggestivi, che aveva fissato in migliaia di scatti, ammirevoli per qualità tecnica ed ispirazione. Italia Nostra Arcipelago Toscano, mentre dà l'addio ad un indimenticabile amico, disponibile, ricco di doti umane, si stringe nel comune dolore alla famiglia".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it