Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 23 giugno 2020 ore 19:02

Cordoglio per la morte dell'ammiraglio Di Marco

Vincenzo Di Marco
L'ammiraglio Vincenzo Di Marco in visita istituzionale all'Elba nel 2015

Vincenzo Di Marco era stato comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio e aveva mantenuto legami con l'Elba. Il cordoglio del Comune



PORTOFERRAIO — Nella giornata di ieri è scomparso improvvisamente all'età di 61 anni l'ammiraglio Vincenzo Di Marco, elbano di adozione da quando sull'isola aveva ricoperto il ruolo di comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio dal 2001 al 2005. Fra i numerosi incarichi ricoperti era stato anche a capo della Direzione Marittima della Toscana fino al 2017, anno in cui si era trasferito a Roma chiamato ad un incarico ancora più prestigioso al Comando Mezzi aeronavali della Guardia Costiera.

Nonostante ciò all'Elba aveva mantenuto legami affettivi e periodicamente tornava sull'isola.

Persona molto stimata e professionista dalle grande capacità per gli incarichi ricoperti in missioni all'Italia e all'estero aveva ottenuto vari riconoscimenti fra cui quello di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

Molti i messaggi sui social all'Elba che lo ricordano e che esprimono cordoglio per la sua prematura scomparsa.

L'Amministrazione comunale di Portoferraio, come si legge in una nota, esprime profondo cordoglio per la morte dell'Ammiraglio Vincenzo Di Marco.

"Perdiamo - dichiara il sindaco Angelo Zini - un uomo dal forte senso delle istituzioni, competente e sempre pronto alla collaborazione. Della sua persona e del suo operato alla guida della Capitaneria di Portoferraio resta un ricordo ricco di gratitudine e stima. Alla moglie e ai figli le più sentite condoglianze".

La redazione di QUInews Elba si unisce ai messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro