Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 10:24

Cooking for Freedom, la conclusione del progetto

Venerdì 23 alle 13,30 presso l'istituto Brignetti il pranzo conclusivo, al lavoro detenuti di Porto Azzurro e studenti dell’Alberghiero



PORTOFERRAIO — Venerdi 23 alle 13.30 si terrà il pranzo conclusivo di Cooking for Freedom, presso l'Istituto Alberghiero Brignetti di Portoferraio. un progetto di due anni, finanziato all’interno del programma Erasmus +, che oltre all’Italia ha coinvolto anche Turchia, Lituania e Portogallo. Al pranzo, offerto dal progetto, sono invitate le principali testate giornalistiche elbane e i rappresentanti delle istituzioni, con cui verranno condivisi intenti ed esiti dell'iniziativa.

Grazie al progetto è stato attivato un percorso di formazione su “cucina e cultura slowcon detenuti di Porto Azzurro e studenti dell’Istituto Alberghiero e della ristorazione “Brignetti” di Portoferraio: un’esperienza innovativa che ha tentato di mettere insieme carceri, istituti formativi, associazioni e realtà imprenditorialicon lo scopo di creare una rete di inclusività e proporre un modello circolare di formazione, lavoro e integrazione, da sperimentare all’Elba e nei paesi partner.

Venerdì, per gli studenti di Cooking for Freedom, sarà un momento per mettersi alla prova, alla fine del ciclo di incontri che hanno coinvolto esperti di slow food e personaggi del mondo dell’enogastronomia elbana.

Lo chef Alvaro Claudi li guiderà nella preparazione del pranzo con cui celebreranno la fine delle lezioni e l’inizio di un periodo di stage presso alcuni dei ristoratori elbani che si sono resi disponibili a collaborare con il progetto e a cui verranno distribuite le divise ed il materiale promozionale del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica