Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 13:55

Contributi per valorizzare le isole toscane

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano in loc. Enfola, Portoferraio

​Un bando del Parco nazionale Arcipelago toscano per contributi per progetti di valorizzazione della Riserva Mab Unesco Isole di Toscana



PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale Arcipelago toscano, come ogni anno, offre opportunità di sostegno a progetti del territorio. Il tema dei progetti da sostenere nell’annualità 2019 è la tutela e la valorizzazione della Riserva della Biosfera MaB Unesco “Isole di Toscana”.

La Riserva di Biosfera “isole di Toscana” si propone laboratorio di sviluppo sostenibile, essendo contemporaneamente garanzia di tutela degli ecosistemi e stimolo allo sviluppo socio economico per le popolazioni locali. 

Il contributo concesso a ciascun progetto selezionato potrà variare  da un minimo di  500 ad un massimo di 5.000 euro lordi, e il finanziamento complessivo è di 50mila Euro.

I progetti devono avere inizio non prima del 15 Maggio 2019 e termine entro il 31 Dicembre 2019. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 10 Giugno 2019.

I destinatari del bando sono associazioni, gruppi di volontariato, istituti scolastici, enti locali (ricadenti nella Comunità del Parco del PNAT), e associazioni di categoria dell’Arcipelago Toscano che, direttamente o in collaborazione, intendono farsi promotori di progetti da realizzare per il territorio dell’Arcipelago Toscano.

Le azioni dovranno essere rivolte ad interventi di promozione e valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e culturale del territorio attraverso: attività ed eventi divulgativi e di animazione locale, attività di educazione ambientale, attività ricreative e sportive che abbiano come obiettivo quello di promuovere la conoscenza del patrimonio naturale e della tradizione locale.

Il bando completo e i moduli per la domanda possono essere scaricati sul sito del Parco www.islepark.it nella sezione Banca dati.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio educazione e promozione del Parco telefonando al centralino 0565/919411 e selezionando il numero 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica