Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 07:00

Continua la solidarietà per l'ospedale

colomba pasquale
Foto di repertorio

Una donazione da parte dell'Associazione Geometri elbani ma anche un omaggio ai dipendenti dell'ospedale da più parti in occasione della Pasqua



PORTOFERRAIO — Proseguono le donazioni in favore dell'ospedale elbano. L'Associazione Geometri elbani con una donazione di cinquemila euro ha aderito alla raccolta fondi promossa da Acqua dell'Elba per acquistare macchinari per attivare la terapia intensiva nell'ospedale di Portoferraio.

"La scelta praticata dall’Associazione - si legge in una nota - vuole contribuire alle finalità d’implementare le dotazioni e i servizi che la struttura ospedaliera della nostra isola è chiamata a fronteggiare in questo periodo di crisi sanitaria, legata alla diffusione del Coronavirus, ma anche come atto di riconoscenza e solidarietà nei confronti del territorio elbano, con il quale quotidianamente i geometri si confrontano".

"Una seconda iniziativa è stata intrapresa dal Consiglio direttivo dell’Associazione: per tutti i geometri liberi professionisti, operanti sul territorio della nostra isola, e per i tecnici dipendenti pubblici - ridurre per l’anno 2020 la quota d’iscrizione all’Associazione sino all’importo di euro 1,00=, valore puramente simbolico, ma di forte significato di partecipazione per chi vorrà aderire, per costituire un folto gruppo di professionisti e professionalità, chiamato a rilanciare il settore in forte crisi".

Alle donazioni in denaro o in attrezzature arrivate in questi giorni all'ospedale elbano si aggiungono anche altre donazioni per ringraziare i dipendenti della sanità che in questo momento sono in prima linea contro l'emergenza Covid. A questo proposito trecento colombe pasquali sono state consegnate dal Centro Ufficio Elba di Marcello e Rita Bargellini all'ospedale di Portoferraio.

 Il direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio, Bruno Maria Graziano e il direttore della zona Elba, Fabio Chetoni, hanno espresso il loro ringraziamento al Centro Ufficio Elba non solo per il gradito omaggio fatto avere a tutti i dipendenti nonché collaboratori dell'Azienda Usl Zona Elba, ma anche per il messaggio di ringraziamento e sostegno allegato che è stato particolarmente apprezzato.

L'uovo donato al Reparto Dialisi di Portoferraio

Un altro gesto di ringraziamento verso l'ospedale elbano e in particolare verso il personale del Reparto Dialisi è stata fatto dalla Coop di Capoliveri, che attraverso la collaborazione della Pubblica Assistenza di Capoliveri, ha fatto arrivare in ospedale un grande uovo di Pasqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno