Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:19

Conferenza sulla nuova Port Authority di sistema

Il Lions Club Isola d'Elba organizza un incontro per analizzare le ricadute commerciali e turistiche della nuova riforma delle autorità portuali



PORTOFERRAIO — Non mancherà di avere importanti influenze nello svolgimento delle operazioni portuali degli scali elbani di Portoferraio, Rio Marina e Cavo l’istituzione della nuova Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale che, in seguito all’approvazione del decreto ministeriale che includerà in un unico ente i porti di Livorno, Piombino e i tre più importanti scali elbani.

L’interesse degli operatori portuali, turistici, dell’armamento, commerciali e dell’economia elbana in genere sarà certamente richiamato da questa importante innovazione non solo per i collegamenti diretti con il continente, ma anche per il traffico crocieristico che negli ultimi anni sta conoscendo un favorevole trend in continua ascesa sia per numero di passeggeri e membri di equipaggio che visitano la nostra isola sia per le notevoli dimensioni delle navi che attraccano alle banchine di Portoferraio.

Il Lions Club Isola d’Elba ha organizzato in collaborazione col Comune di Portoferraio una conferenza pubblica dal titolo "La nuova Port Authority di sistema, prospettive di sviluppo per il nostro territorio". Relazioneranno sull’argomento: Luciano Guerrieri, commissario Autorità Portuale Piombino Isola d’Elba, Vincenzo Di Marco, Capitano di Vascello (CP) Direttore Marittimo della Toscana. Sono previsti interventi del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e del sindaco di Rio Marina Renzo Galli.

L’evento avrà luogo a Portoferraio presso l’auditorium del centro congressi De Laugier Lunedì 29 Febbraio con inizio alle ore 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti