Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni martedì 16 aprile 2019 ore 13:54

La Lega punta sul giornalista Gabriele Canè

Gabriele Canè (foto dal canale youtube Quotidiano.net)

Passo indietro su Meloni. Canè "Sto riflettendo nei tempi rapidi che le scadenze richiedono su una indicazione che comunque mi onora"



PORTOFERRAIO — Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, con una nota congiunta, dei coordinatori provinciali di Lega e Forza Italia a sostegno di Simone Meloni come candidato sindaco del Comune di Portoferraio (qui l'articolo), oggi arriva un'altra nota a firma della Lega che annuncia sostegno ad un altro possibile candidato che potrebbe unire le anime del centrodestra. Si tratta del giornalista Gabriele Canè che interpellato ha risposto "Sto riflettendo nei tempi rapidi che le scadenze richiedono su una indicazione che comunque mi onora"

"La Lega esprime il massimo apprezzamento per il momento di matura riflessione che i vari potenziali candidati dell' area di centrodestra di Portoferraio hanno svolto nelle scorse ore. Questa occasione di confronto, - si legge nella nota della Lega - a cui si è associato anche il sindaco uscente Mario Ferrari, ha consentito di far emergere un nome di alto profilo, quale la persona di Gabriele Canè, quale possibile candidato sindaco capace di federare le diverse proposte dell' area di centrodestra". 

"Canè - prosegue la Lega - si è contraddistinto quale inviato a Parigi del quotidiano Il Giornale di Montanelli e nel suo curriculum annovera l' incarico di ex direttore della Nazione. La Lega ha sempre cercato l' unità del centrodestra per battere nuovamente l' opposizione di Sinistra. Questa è anche la volontà delle anime di centrodestra a Portoferraio ed il nome di Canè è di certo un'autorevole proposta che saremmo onorati di poter rimettere alla valutazione elettorale della comunità di Portoferraio. Confidiamo che da parte di tutti possa esservi la presa d' atto che solo uniti è possibile vincere".

Ieri però Simone Meloni, sul cui nome, come già detto, Lega e Forza Italia si erano già espresse positivamente e pubblicamente, ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Portoferraio. 

Resta da capire come si evolverà la situazione e cioè se sia Meloni che Luigi Lanera di Fratelli d'Italia (anche lui candidato sindaco) faranno un passo indietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità