Indietro

Celebrazioni per prepararsi alla Pasqua

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Oggi a Portoferraio, nella Chiesa di San Giuseppe, si svolgerà la celebrazione penitenziale comunitaria dell'isola in attesa della Pasqua

PORTOFERRAIO — Dopo la visita del Vescovo Carlo Ciattini della Diocesi di Massa Marittima e Piombino, alla chiesa di San Giuseppe a Carpani, per una catechesi pasquale avvenuta nello scorso fine settimana, in questo periodo di Quaresima, ecco ora un altro rito fissato per questa sera alle  ore 21, nella nella medesima chiesa. 

E' annunciato dal parroco don Gianni Mariani, che invita tutti i parrocchiani alla Celebrazione penitenziale comunitaria, che vuole sottolineare il valore ecclesiale della penitenza stessa, sia per quanto riguarda la coscienza del singolo, sia per la sua ritualità in chiesa, assumendo così un ruolo fondamentale nel diventare il luogo privilegiato della riconciliazione, non fine a se stessa, ma inserita nel cammino globale di conversione di ogni credente e in tal modo la condivide con tutti gli altri, nella celebrazione comunitaria penitenziale, del tempo caratteristico e forte della Quaresima. 

“Si - commenta don Gianni Mariani il parroco di San Giuseppe - in preparazione alla Santa Pasqua, venerdì, dopo cena, terremo la Celebrazione penitenziale comunitaria. Saranno disponibili i sacerdoti dell'isola per ascoltare le Sante confessioni individuali".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it