Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 15:38

Cambia il semaforo a San Giovanni

Verrà ammodernato l'impianto semaforico in località San Giovanni, la giunta impegna 9mila euro per il nuovo semaforo centralizzato



PORTOFERRAIO — Il semaforo è obsoleto e va cambiato. E' questa la decisione dell'amministrazione comunale di Portoferraio che ha avviato la ricerca, attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione, di un sostituto per l'impianto semaforico di San Giovanni.

"L’impianto semaforico situato sulla SP 26 all’altezza dell’intersezione con Via Colle Reciso e con l’accesso al parcheggio adiacente gli impianti sportivi di San Giovanni - si legge nella determina - fu realizzato per garantire la sicurezza della circolazione. 

Tenuto conto del notevole flusso veicolare e dei gravi incidenti verificatesi nel tempo su detta rotabile, l’impianto semaforico ha caratteristiche tecniche oramai superate che non consentono una gestione adeguata della circolazione in funzione dell’enorme sviluppo viabilistico proveniente dalle varie direttrici.

Per rendere il traffico più scorrevole, riducendo le code, si rende necessario intervenire sull’attuale impianto semaforico implementandolo con un sistema di funzionamento centralizzato che regoli in maniera dinamica le varie fasi".

Un semaforo centralizzato quindi il cui costo viene valutato 8.960 euro e per il quale si procederà all'acquisto in tempi relativamente brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno