Indietro

Calcio, giovane elbano convocato in Nazionale

Mattia Bianchi

Il calciatore di 14 anni, Mattia Bianchi, è stato convocato per uno stage di quattro giorni al centro tecnico federale di Coverciano

PORTOFERRAIO — La società sportiva Audace Isola d'Elba fa sapere che c'è grande soddisfazione negli ambienti calcistici portoferraiesi per la prestigiosa convocazione nella nazionale azzurra under 15 di Mattia Bianchi, il 14enne portiere cresciuto nelle fila dell'Audace Isola d'Elba che dallo scorso mese di Agosto è in forza all’Atalanta.

Il promettente estremo difensore infatti è stato convocato per uno stage di quattro giorni al centro tecnico federale di Coverciano (Firenze) in programma da oggi a giovedì che si concluderà con una gara amichevole contro la formazione under 15 della Fiorentina.

Per il raduno di Coverciano, in vista di una doppia amichevole contro la Turchia, il tecnico azzurro Patrizia Panico ha convocato 26 calciatori, tra i quali tre portieri. Figlio d'arte - il padre Riccardo, attuale preparatore dei portieri dell'Audace isola d'Elba, ha avuto anch'egli trascorsi nel calcio professionistico avendo militato dal 1984 al 1990 nel Perugia - Mattia Bianchi ha iniziato a giocare a calcio all'età di 6 anni. Prima di passare l'Atalanta ha fatto tutta la trafila dai primi calci ai giovanissimi B nelle fila dell'Audace Isola d'Elba.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it