Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 11 gennaio 2016 ore 15:07

Cade l'intonaco del bagno, chiuso l'asilo

Infiltrazioni d'acqua fanno staccare l'intonaco del bagno che crolla, nessun bambino ferito. Sono in corso gli accertamenti dei tecnici comunali



PORTOFERRAIO — E' stata chiusa questa mattina la scuola materna di San Giuseppe a causa del crollo, in alcuni bagni dell'istituto, dell'intonaco dai soffitti. Il distacco della copertura pare essere attribuibile a alcune infiltrazioni d'acqua ma sul posto sono in corso i controlli dei tecnici comunali.

Per fortuna nessun bambino era presente nella zona interessata al momento del crollo e non si sono registrati incidenti, tuttavia per precauzione le classi sono state evacuate e i piccoli alunni rimandati a casa con i genitori. Per mettere l'area in sicurezza è intervenuta una squadra di vigili del fuoco e, dopo la segnalazione, è intervenuto anche il Comune di Portoferraio con i tecnici che sono ancora all'opera per stabilire la portata dell'intervento e i conseguenti tempi di recupero.

La capogruppo Cosetta Pellegrini commenta: "Come mai non ci si è accorti del potenziale pericolo? Ci dicono che era stato segnalata la situazione anche con foto, verificheremo, ma nel frattempo devono essere riveste le procedure di segnalazione tempestiva di possibili problemi, per le scuole prima di tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità