Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport lunedì 27 giugno 2016 ore 16:36

Brillano le ginnaste elbane nella gara regionale

Samantha Fontana alla trave

Fase nazionale Pesaro 2016, pioggia di trionfi per le tre ginnaste dell'associazione A.S.D Spazio Gym di Portoferraio.



PORTOFERRAIO — I campionati italiani per le nostre giovani atlete iniziano domenica 19 con la gara di qualificazione del 3°livello prima fascia con Samantha Fontana e Maria Turchet. Prova davvero molto buona per Samantha che si aggiudica l'accesso alla finale di specialità prevista per lunedì 20. 

Strepitosa la gara di Maria che con punteggi altissimi conquista il 4°posto assoluto e il privilegio di essere l'unica rappresentante della Toscana nella finale riservata solamente alle prime dieci ginnaste della classifica generale.

I punteggi assegnati alla giovane ginnasta sono stati: al corpo libero 13,00, alla trave 13.30, al mini trampolino 13,20 e al volteggio 13,25.

Confermano le loro ottime performance il giorno successivo con la conquista di un 8°posto alla trave per Samantha con il punteggio di 13,10 e il risultato ottenuto da Maria giunta 8a nella Finale Assoluta con 13,00 al corpo libero, 13,05 alla trave, 13,425 al mini trampolino e 13,40 al volteggio.

I risultati ottenuti su 242 ginnaste sono esaltanti considerando la complessità della gara e l'elevato livello di tutte le atlete presenti. Martedi e mercoledì è stata la volta del 2°livello prima fascia. Matilde Milani dopo una buona qualificazione si è aggiudicata un 26°posto alla trave nella finale di specialità con il punteggio di 12,150 su 253 partecipanti. 

Esperienza emozionante e indimenticabile per le ginnaste che con grande passione si sono messe alla prova incontrando rappresentanti di tutte le regioni in questa fase nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità