Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 10:38

Borsa di studio del Rotary a Laura Paolini

Assegnata a Laura Paolini, alunna non vedente del liceo Foresi, la borsa di studio del Rotary Club Isola d'Elba per l'acquisto di un tablet braille



PORTOFERRAIO — Venerdì 23 settembre, presso l’Hotel Airone di Portoferraio si è svolta, alla presenza di numerosi soci ed ospiti e dei docenti, la cerimonia di consegna della borsa di studio, assegnata dal Rotary Club Isola d’Elba alla studentessa Laura Paolini, con la quale sarà possibile acquistare un tablet interattivo braille che faciliterà notevolmente il suo brillante percorso di studi.

Laura è una studentessa non vedente che sta frequentando il terzo anno del liceo classico. Molteplici sono i motivi che le hanno fatto prediligere questo percorso scolastico rispetto ad altri e ognuno di questi è specchio della sua personalità e del suo carattere. 

"Perchè Laura - commentano dal Rotary nelle motivazioni per l'assegnazione della borsa di studio - è una ragazza molto intelligente, determinata, ambiziosa e dotata di una incredibile forza di volontà, che, unita alla costanza e all'impegno con cui ha affrontato e affronta ogni materia e supera ogni difficoltà, fa di lei una alunna modello. 

Aiutandosi con il computer, Laura sa perfettamente orientarsi su versioni di latino e greco, su esercizi di matematica e di inglese, su formule chimiche e relazioni di italiano. Ma il computer è solo un supporto, perché tutto quello che lei è, sta racchiuso nelle sue capacità e nella sua indomabile sete di conoscenza. 

I docenti che hanno avuto l'onore di averla in classe ne sono rimasti affascinati, oltre che legati indissolubilmente da un profondo sentimento di stima e di amore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport