Indietro

Borsa di studio del Rotary a Laura Paolini

Assegnata a Laura Paolini, alunna non vedente del liceo Foresi, la borsa di studio del Rotary Club Isola d'Elba per l'acquisto di un tablet braille

PORTOFERRAIO — Venerdì 23 settembre, presso l’Hotel Airone di Portoferraio si è svolta, alla presenza di numerosi soci ed ospiti e dei docenti, la cerimonia di consegna della borsa di studio, assegnata dal Rotary Club Isola d’Elba alla studentessa Laura Paolini, con la quale sarà possibile acquistare un tablet interattivo braille che faciliterà notevolmente il suo brillante percorso di studi.

Laura è una studentessa non vedente che sta frequentando il terzo anno del liceo classico. Molteplici sono i motivi che le hanno fatto prediligere questo percorso scolastico rispetto ad altri e ognuno di questi è specchio della sua personalità e del suo carattere. 

"Perchè Laura - commentano dal Rotary nelle motivazioni per l'assegnazione della borsa di studio - è una ragazza molto intelligente, determinata, ambiziosa e dotata di una incredibile forza di volontà, che, unita alla costanza e all'impegno con cui ha affrontato e affronta ogni materia e supera ogni difficoltà, fa di lei una alunna modello. 

Aiutandosi con il computer, Laura sa perfettamente orientarsi su versioni di latino e greco, su esercizi di matematica e di inglese, su formule chimiche e relazioni di italiano. Ma il computer è solo un supporto, perché tutto quello che lei è, sta racchiuso nelle sue capacità e nella sua indomabile sete di conoscenza. 

I docenti che hanno avuto l'onore di averla in classe ne sono rimasti affascinati, oltre che legati indissolubilmente da un profondo sentimento di stima e di amore". 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it