Indietro

Blackout all'Elba, Tim sporge denuncia

Foto di repertorio

In tarda serata di ieri sono stati ripristinati i collegamenti di telefonia mobile e l'adsl interrotti per un cavo tranciato a Piombino

PORTOFERRAIO — Sono rientrati progressivamente nel corso della serata di ieri i disservizi alla telefonia di Tim all'isola d' Elba, causati dal cavo in fibra ottica, tranciato durante i lavori di una ditta terza ieri mattina al porto di Piombino (qui l'articolo). 

Ricordiamo che il blackout ha riguardato anche la linea elettrica perché è stato tranciato anche il cavo sottomarino che porta la corrente elettrica all'Elba (qui l'articolo) provocando disagi in tutti i Comuni dell'isola che sono rimasti per oltre 40 minuti senza energia.

Alle 22,30, secondo quanto spiega Tim in una nota, sono praticamente state "completamente ripristinate nell'isola le linee telefoniche coinvolte".

Tim, nel ribadire "che si è trattato di un danno da terzi e di non avere alcuna responsabilità in merito ai relativi disservizi", comunica che "è stata sporta denuncia alle autorità competenti per l'accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti".

Ricordiamo che ieri, oltre ai disagi nelle comunicazioni mobili e tramite adsl, ci sono stati disagi anche per la conseguente interruzione del funzionamento di pos e bancomat.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it