Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica domenica 12 maggio 2019 ore 08:00

Traffico e viabilità, Bertucci lascia le deleghe

Adalberto Bertucci

Il motivo di dissenso fra il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, e il sindaco Ferrari è un'ordinanza relativa a via della Consumella



PORTOFERRAIO — Il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, ha riconsegnato nelle mani del sindaco, Mario Ferrari, le deleghe al traffico e alla viabilità. Il motivo, come ci ha spiegato lo stesso Bertucci, è stata l'ordinanza firmata dal sindaco che ripristinava la viabilità a doppio senso di circolazione in via della Consumella.

Al vicesindaco però rimangono le deleghe a sociale, scuola e pubblica istruzione.

“E' stato un atto offensivo non solo nei miei confronti - ci ha spiegato Bertucci – perché avevo le deleghe al traffico e alla viabilità e non sono stato informato ma oltretutto il sindaco ha agito da solo, non soltanto senza parlarne con me ma neppure in giunta. In quella strada il senso unico di marcia è in vigore da circa 12 anni. Si tratta di una decisione che va anche contro due relazioni della Polizia municipale. Proprio su quella strada ci sono infatti due relazioni, una a firma dell'ex comandante della Polizia municipale del 2017 e una del successivo comandante del 2018. Nella prima relazione c'è anche il parere dell'Ufficio tecnico e in ogni caso, per una serie di parametri e misure necessarie per la sicurezza della circolazione, emerge il fatto che quella strada non può essere a doppio senso”.

“Posso soltanto dire, - conclude Bertucci - dato che siamo in campagna elettorale e che sono candidato con la lista di Simone Meloni, che se dovessi passare, uno dei primi atti della nuova amministrazione sarà revocare quell'ordinanza e ripristinare il senso unico”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità