Indietro

Banco alimentare, premio per Caritas e parrocchia

Riconoscimento a Caritas e Parrocchia di San Giuseppe

Ogni giovedì nella chiesa di San Giuseppe si terrà la Lectio Divina. Sabato 30 il Banco alimentare nei supermercati di Portoferraio

PORTOFERRAIO — Archiviato con successo il concerto di Santa Cecilia, che si è svolto nella sala parrocchiale domenica scorsa, alla chiesa di San Giuseppe di Carpani, don Domenico fa sapere che ringrazia tutti i partecipanti e in primis il direttore della banda musicale Francesco Marotti, quindi tutti i musicisti e chi ha partecipato. 

Allo stesso tempo il parroco fa sapere che ogni giovedì, a partire dal 28 Novembre prossimo e fino a tutto il 2020 (non in eventuali giorni festivi) ci sarà la Lectio Divina, alle ore 21, nel salone parrocchiale, condotta dal padre Sabu. La Lectio Divina è un approccio graduale al testo biblico, per cui viene letta la sacra scrittura, mettendo in rilievo gli elementi più importanti, i quali permettono una riflessione e una meditazione per individuare i valori espressi dal testo. Dopodiché si può passare alla contemplazione e alla preghiera. Tutta la comunità è invitata a partecipare. 

Infine, sabato 30, inizia la Corona d'Avvento che scandisce le settimane che mancano al Natale, quattro candele vanno accese, ciascuna in una domenica di Avvento e l'eventuale quinta a Natale e quindi è una preparazione alla festa del 25 dicembre. Nello stesso giorno si realizza la raccolta per il Banco alimentare, presso tutti i supermercati di Portoferraio

"C'è bisogno di volontari per tale azione di solidarietà - conclude don Domenico- quindi contattare Marcella (3472726246) o Maria (3281575208), o direttamente la chiesa al numero 0565-914316".

Intanto per la parrocchia e la Caritas di San Giuseppe, è arrivato un riconoscimento pubblico, assegnato dai dirigenti del sindacato pensionati Spi Cgil e consegnato in apposita cerimonia, svoltasi lunedì 25 novembre, nella sede di via Carducci 20. Una premiazione ricevuta da Marcella, Maria e don Domenico, unitamente ad altre associazioni di volontariato.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it