Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 16:25

Banca dell'Elba, il riconoscimento del Comune

La consegna della targa a Banca dell'Elba

Consegnata una targa per il ventennale della Banca e per le attività svolte a favore del territorio e il supporto alle iniziative di aiuto



PORTOFERRAIO — Grazie alla Banca dell’Elba per i vent’anni di attività a supporto della nostra isola. Ad maiora”. Questa la frase contenuta in una targa commemorativa che il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e il vicesindaco Adalberto Bertucci hanno consegnato ai vertici dell’istituto di credito elbano nel corso di una visita avvenuta martedì 11 Dicembre 2018 nella sede di Portoferraio, in Piazza Virgilio. 

All’incontro informale hanno partecipato per la banca il Presidente Luca Bartolini, il Direttore Generale Marika Donati ed alcuni membri del Consiglio Direttivo.

“Un riconoscimento doveroso, il nostro – ha voluto sottolineare il sindaco Ferrari – nei confronti di una banca che nel corso degli anni è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per gli elbani, con dei livelli di competitività che la proiettano ai vertici delle classifiche di rendimento di questa categoria di istituti di credito, a cui si aggiungono una serie di iniziative sociali che ne mostrano la sensibilità verso il territorio”. 

L’incontro, come spiegano dal Comune, è stato l’occasione per fare il punto proprio sull’iniziativa di solidarietà “Mensa 365”, ideata a sostegno della mensa della parrocchia di San Giuseppe, coordinata dai volontari della parrocchia e dal parroco Don Gianni Mariani, che ha visto come protagonisti la Banca dell’Elba, il Comune di Portoferraio ed alcuni imprenditori privati. Grazie a questa iniziativa, oggi, la mensa è aperta tutti i giorni ed è frequentata abitualmente da 60/70 persone

“Per noi è stata una grande emozione oltre che un onore – ha dichiarato il presidente della Banca dell’Elba, Luca Bartolini – poter collaborare con le istituzioni in un progetto che ha la finalità di assistere persone bisognose. L’aver raggiunto l’obiettivo di poter tenere aperta la mensa 365 giorni all’anno è motivo di grande soddisfazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport