Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 14:00

Ballerina elbana vince il concorso Chanel

Costanza Squarci

L'elbana Costanza Squarci ha vinto il prestigioso concorso organizzato in tre giornate che ha visto partecipare cinquecento artisti



PORTOFERRAIO — Si è concluso sabato 23 Novembre, in piazza del Duomo a Milano, nella suggestiva location del Palazzo dei Giureconsulti, il concorso della maison Chanel, lo “Chance Audition”, vinto dalla giovane elbana Costanza Squarci.

Il concorso è stato inserito nella mostra di “ In Goude We Trust”, che celebra il rapporto tra Chanel ed il poliedrico artista e image maker Jean-Paul Goude. Ballerino, disegnatore, regista e creatore degli spot della Casa Francese, a partire dal lancio del provocatorio “Egoist”, il visionario Goude celebra il prestigio del marchio francese attraverso l’ironia delle sue immagini e delle performance anche dal vivo. Come nel lancio di Chance, ultima fragranza prodotta da Chanel, il cui spot riprende proprio la selezione di ballerini, stesso format su cui si è basato il concorso.

Coreografi e ballerini

Alla selezione sono stati ammessi 500 artisti e dopo tre giorni di eliminazioni, si è arrivati alle semifinali e, nel pomeriggio di sabato, alla finale, che ha visto l’incoronazione di 4 vincitori (come le fragranze della linea e come nel video originale) tra cui Costanza Squarci. La selezione si è basata sulla coreografia dello spot presentata dallo stesso autore Ryan Heffington (coreografo di Chandelier per Sia, vincitore di due Grammy) con aiuto coreografo Gabriele Esposito, ballerino di Amici. E non solo, infatti ai finalisti è stata richiesta anche improvvisazione. Elemento che, evidentemente, è servito alla ventiduenne performer elbana, neo diplomata alla Spid Academy di Milano, per convincere definitivamente il maestro Heffington del proprio talento.

Per Costanza e gli altri tre vincitori del concorso, oltre ai premi assegnati da Chanel, tra breve è prevista la partenza per Parigi dove, sotto la guida di Ryan Heffington, potranno immergersi nel mondo della danza e dell’arte e soprattutto, è stato organizzato un’ incontro con il grande Jean Paul Goude che ritrarrà i vincitori. Un’ esperienza che rappresenta già un primo traguardo per questi giovani che si stanno affacciando al mondo dell’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità