Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 16 dicembre 2018 ore 10:00

Auguri natalizi e opere di solidarietà del Lions

La Corale parrocchiale Giovanni Paolo II di Rio nell'Elba durante la festa di auguri del Lions Club Isola d'Elba

Il Lions Club isola d'Elba ha riunito i suoi soci per i tradizionali auguri natalizi ma a questo ha aggiunto azioni di sostegno per i più bisognosi



PORTOFERRAIO — Resta la tradizionale definizione di “Festa degli Auguri” per l’incontro che ogni anno, a ridosso delle Festività Natalizie, il Lions Club isola d’Elba organizza con soci ed ospiti per lo scambio di buoni auspici, ma in realtà da diverse edizioni l’evento è rivolto alla solidarietà in forma concreta verso chi è meno fortunato.

Quest’anno l’incontro ha avuto luogo sabato 15 Dicembre a Porto Azzurro nei locali della Caletta, allietato dai canti natalizi e religiosi eseguiti, sul finire della serata, dal Coro Parrocchiale Giovanni Paolo II di Rio nell’Elba, che ha voluto devolvere il piccolo contributo assegnato dal Club per la loro prestazione, apprezzata e più volte applaudita a scena aperta, alla sua Parrocchia.

Alle due Caritas di Portoferraio, Duomo e San Giuseppe, che si occupano della distribuzione di generi alimentari e vestiario e della somministrazione giornaliera di pasti a coloro che vivono nell’indigenza e che accorrono in numero sorprendentemente consistente ad usufruire di questo aiuto che comprende anche l’ascolto ed il sostegno morale, la presidente Lions Gabriella Solari ha consegnato un contributo offerto dai soci del Club.

Don Gianni, parroco di San Giuseppe, nel ringraziare per l’offerta, dopo aver brevemente descritto l’attività svolta 365 giorni l’anno dai volontari della S. Giuseppe onlus, ha evidenziato come tale generosità permetta alla Parrocchia di essere a sua volta generosa verso gli altri e di dipingere in tal modo il grigiore che ci circonda. 

“Dobbiamo sgravarci del nostro orgoglio – ha continuato don Gianni – se vogliamo entrare nello spazio angusto della 'Capanna' e chiederci se tutto quello che facciamo sarà gradito a questo “Bambino” nato 2018 anni or sono già proiettato verso la morte per la nostra salvezza”.

La serata ha offerto lo spunto all’ing. Daniele Mazzei di fare un accenno sulla prossima conferenza che terrà, su organizzazione del Lions Club, sul tema dell’Industria 4.0, argomento tanto attuale quanto dibattuto e controverso.

Al termine dell’incontro a soci ed ospiti è stato distribuito il Notiziario del Club comprendente il periodo Luglio-Dicembre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità