Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 07:00

Atletica, "perché i bimbi si allenano al buio?"

Pista di atletica (foto da sito Cosimo de' Medici)

Alcuni genitori ci segnalano che durante gli allenamenti di atletica nella zona sportiva di San Giovanni le luci dell'impianto sono spente



PORTOFERRAIO — Alcuni genitori di bambini classe 2012-2013 ci hanno contattato per segnalarci un fatto molto preoccupante che riguarda la zona dove i bambini si allenano per le loro attività di atletica. Secondo quanto ci hanno raccontato i genitori, i bambini tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì pomeriggio dalle ore 16 alle 17,30 si allenano nella pista di atletica della zona sportiva di San Giovanni, nel Comune di Portoferraio.

I genitori sono preoccupati perché, dato che alle 17,30 è ormai buio, i bambini si allenano con le luci del campo e della pista completamente spente. Una situazione che i genitori ritengono rischiosa ma che mette in difficoltà anche i bambini stessi, dato che devono correre al buio in uno spazio che è anche abbastanza ampio, con tutti i rischi del caso.

La richiesta dei genitori è capire i motivi di questa situazione e anche conoscere chi deve intervenire per risolvere questo problema e nel caso sapere quali tipi di difficoltà ci sono.

Abbiamo provato a contattare telefonicamente la società Cosimo de' Medici, partecipata del Comune, che gestisce gli impianti ma, seppur molto cordialmente, ci hanno invitato ad inviare una mail per chiedere informazioni ed eventualmente prendere un appuntamento.

Dato che sarebbe importante dare una risposta a questi genitori quindi diamo loro voce affinché chi di competenza possa dare loro gli eventuali chiarimenti ma soprattutto risolvere quello che per loro ed i loro bambini rappresenta attualmente un problema per esercitare serenamente le loro attività sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità