Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 09:55

Assemblea annuale della Banca dell'Elba

​Nuovo appuntamento per l'annuale assemblea della banca elbana che si terrà sabato 27 maggio alle ore 10 all'hotel Airone



PORTOFERRAIO — Gli oltre 1.700 soci dell’Istituto elbano sono chiamati ad approvare i risultati di bilancio e la destinazione dell’utile netto di esercizio che si attesta intorno ai 430 mila euro. 

I fondi propri, dopo l’approvazione del bilancio, supereranno la soglia dei 9 milioni e anche il Total Capital Ratio, indice volto a rappresentare la solidità della Banca, aumenta di circa un punto percentuale passando al 17,59%, valore superiore sia al minimo imposto dalla normativa vigente che dalla media regionale. 

La raccolta diretta sfiora gli 80 milioni di euro, in aumento del 10% circa rispetto al 2015 e soprattutto in controtendenza rispetto al dato nazionale che registra una perdita su base annua pari all’1,31%. 

Un importante argomento che verrà affrontato durante l’assemblea sarà la riforma del credito cooperativo, con il progetto di costituzione di un gruppo bancario cooperativo e la relativa proposta di adesione allo stesso. 

Altri importanti argomenti all’ordine del giorno sono rappresentatati dall’informativa in materia di politiche di remunerazione, dalla rappresentazione del bilancio di coerenza, dalla reintegrazione del collegio sindacale con la nomina di un sindaco supplente oltre che ulteriori adempimenti propedeutici al rinnovo delle cariche sociali previsto per l’anno prossimo. 

Come di consueto, l’assemblea verrà aperta con la consegna di alcune borse di studio destinate a soci e/o figli di soci che si sono distinti nel loro corso di studi oltre che con il riconoscimento del bonus bebè per i figli dei soci nati nel 2016. 

Interessante inoltre, la presenza di una studentessa elbana che rappresenterà la propria esperienza in Canada effettuata grazie ad una borsa di studio della Banca in collaborazione con la Fondazione Intercultura. 

Sarà inoltre presente, in rappresentanza della Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo, il Vice presidente Prof. Gianfranco Donato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport