Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 07 settembre 2019 ore 07:00

Asili nido, nessuna riduzione dei posti

Foto di repertorio

L'amministrazione a guida Zini ha revocato una delibera della giunta Ferrari ripristinando i sei posti che era stato previsto di eliminare



PORTOFERRAIO — Con una delibera di giunta comunale del 30 Agosto 2019 l'amministrazione comunale guidata da Angelo Zini ha annullato la delibera n. 226 del 2018 con la quale, come si legge, "la precedente Giunta comunale, con atto n°226/2018, aveva stabilito di ridurre di sei unità la ricettività del nido d’infanzia 'La gabbianella' e di destinare ad altro incarico l’educatrice comunale che presta servizio in quel nido".

La delibera non era tuttavia ancora stata applicata, come si legge nel nuovo atto di giunta, e quindi "i riflessi sulla situazione economico finanziaria consistono nell’attestazione che il ripristino di sei posti rientra nella disponibilità finanziaria presente nel bilancio di previsione 2019-2021".

La giunta Zini nell'annullare la delibera, che prevedeva la cancellazione dei posti, nelle motivazioni sottolinea fra l'altro che è necessario garantire il più possibile servizi universali, che anche le politiche regionali per la prima infanzia sono orientate verso il potenziamento della rete dei servizi, che i servizi per l’infanzia sono indispensabili per rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono l’accesso delle donne al lavoro e quindi una reale politica di pari opportunità e che l’esperienza maturata dall’educatrice comunale risulterebbe sprecata qualora la stessa fosse destinata ad altro incarico.

Il Comune di Portoferraio può accogliere 66 bambini negli asili nido, di cui 18 al “Il castello magico” e 48 a “La gabbianella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica