Indietro

Asa al lavoro in località Tre Acque

Un cittadino questa mattina ci ha segnalato la situazione di una consistente perdita della condotta idrica nella zona, ecco la risposta di Asa

PORTOFERRAIO — Questa mattina la nostra redazione ha ricevuto la segnalazione firmata da parte di un cittadino in Località Tre Acque, a Portoferraio, in merito ad una perdita della condotta idrica.

Questo il testo della segnalazione ricevuta dal cittadino:

"Buongiorno, vorrei portare alla luce ciò che da anni si ripete apparentemente senza rimedio.
Ogni 4 mesi circa la tubazione di acqua in zona Tre acque, Portoferraio, rompendosi allaga la strada.
Sono passati diversi giorni, Asa è impossibilitata ad effettuare una nuova riparazione o ancor sostituire la tubazione, risolvendone il problema. Essendo apparentemente sotto organico. Oltre il danneggiamento della strada creato dallo scorrere dell'acqua , trovo inammissibile lo spreco di questa.
Specialmente in un momento storico come questo in qui i temi clima e ambiente sono all'ordine del giorno.
Chiedo alla nuova amministrazione comunale di risolvere questo scempio in loco e su tutto il territorio ferajese".

Abbiamo quindi contattato Asa spa per capire come effettivamente sta la situazione. Dagli uffici di Asa fanno sapere che il personale è presente e che già da ieri una squadra è stata sul posto per riparare le perdite alla condotta idrica in seguito alle segnalazioni ricevute dagi utenti. Anche mentre scriviamo, ci assicurano da Asa, è in corso un intervento di riparazione in zona Tre Acque, a Portoferraio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it