Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 27 novembre 2015 ore 12:03

Arrestata coppia di spacciatori con 7 kg di droga

Lui di Portoferraio, lei rumena, sono sospettati di essere fra i più grandi importatori di hashish sull'isola: fermati con sette panetti nell'auto



PORTOFERRAIO — Salvatore Pinna, 40enne pluripregiudicato di Portoferraio e Valentina Nan 28enne rumena, erano da tempo nel mirino della Polizia che li riteneva fra i maggiori corrieri di droga in entrata all'Elba e con questa accusa li ha arrestati.

Dopo mesi di pedinamenti e indagini sono scattate le manette per entrambi colti sul fatto con 7 chili di hashish occultati dietro un pannello nel sedile posteriore dell'auto: i due sono stati pizzicati al rientro sull'isola dopo un viaggio di rifornimento oltre canale e dopo una prima perquisizione della donna, trovata con alcuni grammi di droga nella borsa, l'esame della vettura ha rivelato il carico di stupefacente.

E' stata proprio la routine degli approvvigionamenti che ha permesso agli uomini del commissariato di Portoferraio di portare a termine il blitz: i viaggi fuori Elba la domenica mattina e il rientro nello stesso pomeriggio creavano uno schema di approvvigionamento che gli agenti hanno potuto identificare e bloccare una volta rimesso piede sull'isola.

Il portoferraiese, disoccupato, effettuava numerosi viaggi all’estero e, sull’Isola, manteneva un tenore di vita estremamente riservato, al fine di eludere controlli e conoscenza dei suoi spostamenti.

Il carico di hashish era suddiviso in sette confezioni di un kg ciascuna, del valore al dettaglio di diverse decine di migliaia di euro. Entrambi sono stati accompagnati in commissariato, fotosegnalati e tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata posta agli arresti domiciliari, mentre l’uomo è stato portato alle “Le Sughere” di Livorno. I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire ingenti somme di denaro, nell’ordine di decine di migliaia di euro, attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria per verificarne la provenienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti