Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:25

Arcieri del Mare ai Campionati Italiani Indoor

La compagnia di arcieri elbani si presenterà agguerrita ai campionati italiani indoor di Parma dopo il successo nella competizione outdoor



PORTOFERRAIO — Dopo aver conquistato diversi podi ai Campionati Italiani Oudoor 2016, la Compagnia Arcieri del Mare ci riprova: nei giorni 30 ottobre e 1 novembre, a Parma, si svolgeranno infatti i Campionati Italiani, stavolta Indoor, ai quali parteciperanno un piccolo ma agguerrito numero di nostri arcieri, determinati a vincere.

"Il tiro con l’arco - spiegano gli atleti - è uno sport in cui la mente svolge un ruolo fondamentale, e nelle competizioni indoor l’atleta è messo alla prova ancora di più sul piano emotivo, per la presenza di elementi che possono alterarne la concentrazione: c’è il pubblico che fa il tifo, ci sono i semafori che indicano le tempistiche entro cui scagliare le frecce, e non è da meno il fatto che le condizioni di illuminazione sono spesso poco favorevoli". 

La Compagnia 09ELBA e tutto il consiglio direttivo augura agli arcieri in partenza Luca Bellini, Pasquale D’Ascoli, Alessandra Ingrasci, Davide Melas e Davide Priori un enorme: "Buone Frecce".

Nel frattempo, chi rimane sullo scoglio non è da meno:"Vogliamo dare risalto - continuano - ai nostri giovanissimi, che rappresentano il futuro della Compagnia. 

La nostra Giada Sani ha ottenuto due primi posti alle gare 09REDS e 09TEAM di settembre nella categoria Cucciolo Femminile Stile Libero Illimitato. Davide Melas, come oramai ci ha abituato, sempre primo alla gara del 16 ottobre presso la compagnia 09THOR nella categoria Scout Maschile Freestyle. 

Infine, ultima ma non ultima, un recente acquisto, la giovane Sofia Broccardi, determinata a partecipare ai campionati del prossimo anno insieme all’amica Giada, ha ottenuto un primo posto sul podio della categoria Cucciolo Femminile Arco Storico con ben 234 punti, alla gara di domenica scorsa presso la compagnia 09BOTA nei dintorni di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica