Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 05:50

Anselmi su Matteoli: "Gentiluomo della politica"

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale PD: "Distantissimo politicamente da me, ma non sono mai mancati il rispetto e il senso delle istituzioni"



PORTOFERRAIO — Un importante riconoscimento nel momento del ricordo di Altero Matteoli arriva da un uomo della parte politica opposta a quella del senatore di Forza Italia  tragicamente scomparso.

"Quando ho governato Piombino  - scrive oggi il consigliere regionale PD Gianni Anselmi - ho incrociato spesso la mia strada con quella di Altero Matteoli. Prima da ministro dell’Ambiente e poi alle Infrastrutture, si occupava di temi di grande rilevanza per la città e il territorio.

Era un uomo da me distantissimo politicamente, io giovane sindaco con idee di sinistra liberale, lui uomo di lunga esperienza approdato in Forza Italia dalla destra sociale; eppure mai sono mancati il rispetto reciproco e la comune convinzione che le istituzioni ai vari livelli, indipendentemente dal segno politico di chi le rappresenta, debbano ricercare punti operativi di convergenza nel perseguimento dell’interesse generale dei territori.
È stato il tratto che ha distinto il nostro rapporto, unitamente ad una correttezza e cortesia personali che mi ha costantemente rivolto e che, nel momento della sua improvvisa scomparsa, mi sembra giusto pubblicamente riconoscergli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità