Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 08:00

Ambulanze sulle navi, Zini ne parla con Ancim

Foto di repertorio

L'Ancim ha segnalato il problema del trasporto sui traghetti delle ambulanze con i pazienti a bordo. A Luglio l'incontro con il Ministero della Salute



PORTOFERRAIO — Nella giornata di martedì 25 Giugno, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha partecipato a Roma ad una riunione dell'Ancim, l'Associazione nazionale dei Comuni delle Isole Minori.

Nell’occasione Zini ha parlato del problema del trasporto delle ambulanze con pazienti a bordo sui traghetti, come si legge in una nota dl Comune di Portoferraio dove si spiega che immediatamente, il presidente dell'Ancim, Giovanni De Martino, e la segretaria generale, Gian Piera Usai, hanno segnalato il grave problema al Ministro della Salute e richiesto un incontro urgente.

"E' necessario – ha commentato il sindaco Zini - trovare una soluzione immediata. I malati hanno la precedenza all'imbarco sia quando devono restare in ambulanza sia quando possono accedere ai saloni passeggeri. All'Ancim ho trovato grande comprensione, condivisione delle preoccupazioni e disponibilità all'azione tanto che il Ministero della Salute ha risposto alla richiesta convocando una riunione a Roma per il prossimo 12 Luglio con il sindaco di Portoferraio e con i sindaci di Capri e Ischia, che condividono le nostre stesse problematiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica