Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 martedì 25 agosto 2020 ore 15:41

Amadio: "Necessario attivare la terapia intensiva"

Marcella Amadio
Marcella Amadio davanti all'ospedale di Portoferraio

Marcella Amadio, candidata consigliera regionale di Fratelli d'Italia, garantisce il suo impegno in difesa dei diritti alla salute degli elbani



PORTOFERRAIO — "La Regione Toscana ha sempre dimenticato l’isola d’Elba e questo è ancora più grave se si pensa che dovrebbe essere rispettato il criterio della 'continuità territoriale'. I cittadini elbani hanno diritto ad avere gli stessi servizi di coloro che risiedono nei territori non insulari. A tal proposito, diventa di primaria importanza l’attivazione del reparto di terapia intensiva all’ospedale di Portoferraio". 

Lo dichiara Marcella Amadio, candidata consigliera regionale di Fratelli d'Italia, spiegando che l'attivazione della terapia intensiva all'Elba sarà uno dei punti primari del suo programma e del suo impegno.

"Mi hanno contattato medici e residenti per espormi tale questione e per chiedermi un impegno in tal senso. - prosegue Amadio - Sul tema, ero già intervenuta con dei comunicati ed organizzando, recentemente, una conferenza stampa proprio davanti all’ospedale di Portoferraio. L’attivazione del reparto di terapia intensiva è di fondamentale importanza e, nel mio programma elettorale da candidata al Consiglio Regionale, è tra i punti più qualificanti. L’obiettivo del Comitato Elba Sanità è anche il mio e lo sosterrò totalmente. Bene ha fatto l’assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri, professor Enrico Castellacci, ad appoggiare questa richiesta. Sarebbe auspicabile che tutti i Comuni elbani si unissero nel richiedere la realizzazione del reparto di terapia intensiva, risorsa indispensabile per tutelare la salute dei cittadini." (vedi gli articoli correlati sotto)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport