Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 17:22

Nuova allerta meteo, scuole chiuse

Previsti temporali e rischio allagamenti con codice arancio per domani venerdì 2 Novembre: i sindaci hanno emanato le ordinanza di chiusura scuole



PORTOFERRAIO — Dopo la diffusione di una nuova allerta meteo che interesserà anche la zona dell'isola d'Elba nella giornata di domani, arriva la notizia della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei Comuni dell'Isola.

Sono infatti state emesse dai sindaci le ordinanza di chiusura delle scuole dei Comuni di Capoliveri, Portoferraio, Porto Azzurro e Rio.

Per quanto riguarda nello specifico il Comune di Portoferraio, l'amministrazione comunale ha specificato: 

"In particolare, la sospensione delle attività didattiche è determinata dal probabile rischio per la circolazione stradale ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza per raggiungere i plessi scolastici, viste le conseguenze degli ultimi eventi atmosferici che hanno determinato caduta di alberi soprattutto nella piana di San Giovanni, nonché per la ancora non definitiva messa in sicurezza dei tetti del centro storico di Portoferraio, nel quale sono ubicate molte sedi scolastiche. La chiusura è stata disposta con un’ordinanza firmata dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e trasmessa a tutti gli enti interessati. Visti i danni causati dal maltempo nei giorni scorsi è probabile che anche gli altri sindaci elbani emetteranno l'ordinanza della chiusura delle scuole".

Per le scuole di Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba, invece, come ci hanno segnalato dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba Ovest, non è stata emessa alcuna ordinanza perché le scuole risultano già chiuse domani 2 Novembre per il "ponte" connesso alla festività del 1 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità