Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 07:00

All'Elba quasi centomila euro dal cinque per mille

dichiarazione dei redditi
Foto di repertorio

Gli importi a tutte le onlus nei vari Comuni. I contribuenti hanno scelto associazioni, volontariato sanitario e sociale, società sportive



PORTOFERRAIO — Hanno sfiorato la cifra di centomila euro, per l'esattezza 99.111,30 euro, le donazioni dei residenti dell'Isola d'Elba al tessuto associativo locale, fatto di volontariato, solidarietà e beneficenza.

Si tratta degli importi del 5 per mille, in base alle dichiarazioni dei redditi del 2018, che proprio in questi giorni sono stati resi noti dall'Agenzia delle entrate, Comune per Comune (in gallery è possibile vedere tutte le tabelle).

La maggior parte dei fondi del cinque per mille è stata devoluta alle associazioni che operano nel volontariato sanitario e sociale, anche se non mancano i contributi al alcune associazioni sportive, in particolar modo a Portoferraio.

Su quello che rappresenta il gradino più alto del "podio" troviamo la Fondazione Isola d'Elba Onlus, che ha sede a Portoferraio e opera per la completa valorizzazione del territorio dell’Isola d’Elba, con euro 18.573,55. Al secondo posto troviamo invece l'Associazione Cure Palliative Onlus con sede sempre a Portoferraio con  euro 11.885,55, seguita dalla Pubblica Assistenza di Marciana Marina con euro 11.793,94.

Segue poi la Pubblica Assistenza di Capoliveri che ha ricevuto euro 5.735,41 mentre a Porto Azzurro l'associazione che ha raccolto più fondi è stata l'Associazione Incontriamoci in Diversi-San Giuseppe Onlus, che si occupa di disabilità, con euro 5.552,14.

Alla Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba sono arrivati fondi per euro 2.899,02 mentre alla Confraternita di Misericordia di Pomonte e Chiessi, nel Comune di Marciana, sono stati attribuiti euro 3.844,68.

Nel versante riese alla Confraternita di Misericordia di Rio Marina sono andati euro 1.147,49 mentre a quella di Cavo euro 936,06

Per quanto riguarda le associazioni sportive a Portoferraio la Polisportiva Elba '97 ha ottenuto euro 3.524,18, Elba No Limits euro 2.481,58 ed Elba Volley euro 2.435,39.

Il dettaglio con la suddivisione delle somme nei sette Comuni dell'Isola d'Elba le potete consultare scaricando l'allegato qui sotto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità