Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 09:05

Alcool, giovani, incidenti, Polizia e Usl insieme

Consegna dell'etilometro da parte del direttore Distretto Zona Elba al Commissariato di Portoferraio

​La Polizia di Stato e la Usl Zona Distretto Elba hanno siglato un protocollo. Usl Elba ha messo a disposizione del Commissariato un etilometro



PORTOFERRAIO — Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio ha avviato, grazie alla collaborazione con direttore di zona del Distretto Elba dell’Usl Toscana Nord Ovest, dottor Gianni Donigaglia, un progetto “Alcool giovani ed incidenti stradali”, che intende valorizzare l’impegno della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione degli incidenti stradali alcool correlati. 

Sono infatti 27 le patenti ritirate dall’inizio dell’anno e di queste 18 sono state ritirate per guida sotto l’influenza di alcool mentre 4 per guida in stato di alterazione causata dall’uso di droghe.

L’obiettivo è quello di ridurre significativamente gli incidenti dovuti alla guida in stato di ebrezza e per raggiungerlo occorre l’impegno e la sinergia attiva tra soggetti istituzionali. 

"In concreto, come è noto, - sottolineano dal Commissariato - quest’Ufficio non dispone di un etilometro ed i risultati citati vengono spesso raggiunti grazie alla collaborazione di altre Forze di Polizia, realizzando, ove possibile, posti di controllo nella stessa postazione. Ovviamente i risultati raddoppierebbero se il Commissariato di Pubblica Sicurezza disponesse autonomamente di un rilevatore del tasso alcolemico". 

Grazie a questa collaborazione perciò la direzione della zona Distretto Isola d’Elba dell’Azienda Usl Toscana Nord ovest, ha ceduto in comodato d’uso gratuito al Commissariato di Portoferraio un etilometro opportunamente certificato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport