Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 11:49

Albergatori: grandi aspettative dalla nuova legge

Turisti in arrivo all'Elba

Operativo il regolamento della legge regionale sul turismo. Gentini vice presidente di Federalberghi Toscana, all'Elba la Borsa del Turismo Sportivo



PORTOFERRAIO — “Prossimamente sarà operativa la nuova legge regionale sul turismo e la nostra Associazione, - dichiara Massimo De Ferrari presidente della Associazione Albergatori dell'Isola d'Elba - conformemente anche alle indicazioni della Federalberghi Nazionale, allargherà la propria rete di servizi a tutte le strutture ricettive che operano nel turismo comprese le cosiddette case vacanze private, per fornire loro un supporto di consulenza, oggi, indispensabile per rispettare le nuove disposizioni e non incorrere in sanzioni, talvolta anche pesanti”.

Il nuovo regolamento regionale, di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, renderà di fatto operativa la nuova legge regionale sul turismo. Non solo sono previsti nuovi obblighi e requisiti alle strutture ricettive classiche (Alberghi, RTA, Campeggi, Affittacamere,..) ma vengono introdotte e disciplinate altre forme ricettive dai Marine Resort, agli Alberghi Diffusi, dai Condhotel alle Case Vacanze non professionali (alloggi privati), composte anche da un appartamento.

"La nostra Associazione - prosegue l’Ing. De Ferrari- ha da tempo (fin dal 1980) maturato la convinzione che l’Industria Turistica è di fatto una filiera che si compone di una molteplicità di elementi magari con offerte differenziate, diverse, ma complementari, la cui qualità determina allargandola la solidità dell’intero comparto turistico del comprensorio.

E’ con questa convinzione che oggi offriamo, sopratutto per i nuovi operatori turistici, comprese la Case Vacanze private la nostra consulenza ed i servizi (dalle convenzioni con le navi, alla formazione, alle pratiche fiscali, gestionali, contributive oltre che agli aiuti agli investimenti, la promozione….) con l’obiettivo di migliorare l’offerta ricettiva elbana nel suo insieme quale presupposto fondamentale per consolidare nel tempo l'industria turistica elbana.

Ma l’Associazione sta assumendo un ruolo sempre più importante anche a livello Regionale, prosegue l’Ing. De Ferrari. Nell’ambito del rinnovo degli organi sociali di Federalberghi Toscana è stato raggiunto un accordo che ci vede assegnata la vicepresidenza, che sarà assunta da Alessandro Gentini, mentre la nostra Agenzia Formativa diverrà l’agenzia di riferimento della Federazione Regionale e delle altre Associazioni Albergatori Toscane. L’accordo prevede anche, con la collaborazione dei Comuni, GAT e Regione Toscana lo spostamento ad Ottobre da Montecatini all’Elba della Borsa del Turismo Sportivo, un evento importante per far conoscere agli operatori turistici, federazioni sportive, testimonial italiani e stranieri che saranno inviati a questa manifestazione, l’Isola d’Elba". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport