Indietro

Iniziano i lavori sulla strada del Volterraio

Foto di repertorio

La prossima settimana inizieranno gli interventi di messa in sicurezza della strada del Volterraio sottoposta a caduta di detriti sulla carreggiata

PORTOFERRAIO — La Provincia di Livorno, con una nota fa sapere che la prossima settimana inizieranno i lavori per il consolidamento delle scarpate sulla strada provinciale 32 del Volterraio, che collega il versante orientale con Portoferraio.

Le opere, per un costo complessivo di oltre 135.000 euro, rientrano nel programma di manutenzione straordinaria delle strade provinciali ed interesseranno 10 diverse aree nel tratto di strada compreso tra il km 1 e il km 5.

Gli interventi sui versanti prevedono in primo luogo il disgaggio del materiale instabile, al fine di eliminare il rischio di caduta dei massi in condizioni di instabilità.

Successivamente saranno apposte reti armate a protezione dell’ammasso roccioso di media grandezza, e reti costituite da geocomposito in zone caratterizzate dalla presenza di materiale di piccole dimensioni.

La superficie complessivamente protetta sarà di oltre 7.000 metri quadri.

Ai fini della sicurezza della viabilità, la Provincia ha emanato un’ordinanza di regolazione del traffico con istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo e la limitazione della velocità a 30 km/h nei tratti via via interessati dal cantiere mobile. Le limitazioni saranno in vigore a partire dal 29 Maggio fino al termine dei lavori.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it