Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca sabato 06 febbraio 2016 ore 11:36

Addio a Alberto Coradazzi, dall'Elba allo spazio

Si è spento ieri il noto commerciante di Portoferraio. Impegnato in politica riuscì, a 73 anni, a superare i test di volo della Nasa



PORTOFERRAIO — All'età di 82 annni si è spento ieri Alberto Coradazzi, personaggio molto conosciuto sull'isola e che tanto ha dato alla vita economica e sociale elbana.

Storico commerciante di Portoferraio, ha gestito per anni il negozio Upinelba, all’interno del mercato coperto delle Galeazze, fu anche figura di riferimento per la politica cittadina all'interno del PSD. I suoi meriti gli vennero riconosciuti con l'elezione a presidente dell'associazione Confesercenti nel 1990.

Personaggio poliedrico raggiunse la fama internazionale quando, all'età di 73 anni, superò i test di ammissione per aspiranti astronauti alla Nasa. Coradazzi venne infatti scelto per un programma speciale dell'agenzia spaziale americana e si recò a Cape Canaveral dove superò brillantemente le prove fisiche e psicologiche necessarie per l'abilitazione al volo spaziale, coronando così il sogno di una vita.

I funerali si terranno lunedì 8 febbraio 2016 alle 15, 30 nella chiesa della Pietà del cimitero del Santissimo Sacramento di Portoferraio. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di QuinewsElba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità