Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 17:45

Acqua, "più consumi, possibili cali di pressione"

rubinetto acqua
Foto di repertorio

Più presenze turistiche già dal mese di Luglio in base all' aumento nei consumi dell'acqua. Asa invita ad un uso corretto della risorsa idrica



PORTOFERRAIO — "Il consumo idrico all’Elba già a luglio 2020 ha segnato un notevole incremento rispetto allo stesso periodo del 2019 pari a circa 22 litri al secondo (+59.000 metri cubi nel mese di luglio). Ad agosto, le alte temperature, hanno fatto registrare una media maggiore di un grado rispetto a quella di agosto 2019".

Lo fa sapere Asa spa in una nota in cui spiega inoltre che "anche le presenze turistiche, già leggermente superiori a luglio, sono incrementate in questo inizio di agosto contribuendo a un aumento dei consumi per ulteriori 5 litri al secondo (+13.400 metri cubi su proiezione mese agosto). La produzione di acqua potabile, nonostante l'assenza del dissalatore, è maggiore nel 2020 rispetto agli anni precedenti ma ancora non sufficiente a coprire il fabbisogno idrico dell'Isola".

"Le scorte - spiegano da Asa - consentiranno una normale distribuzione fino al 13 agosto. A partire dal 14 agosto, fino presumibilmente al 23 agosto, si potranno verificare abbassamenti della pressione nelle ore di maggior consumo e notturne per le utenze periferiche e poste a quote più alte (piani alti, in collina e distanti dai centri principali). Fondamentale da parte di tutti la massima attenzione in un utilizzo attento della preziosa risorsa in questi 10 giorni per evitare maggiori razionamenti".

"Nei prossimi giorni - concludono da Asa - comunicheremo tempestivamente alla popolazione ogni aggiornamento relativo alla crisi idropotabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport